CAPABILITY


 

DESIGN & PROJECT MANAGEMENT

L’ Hybrid Cloud e’ un strumento abilitante della  trasformazione digitale, ma la complessita’ nel design di infrastrutture che operano in ambienti misti richiede una competenza specifica che va oltre la competenza tecnica specialistica. 

Grazie alla professionalita’ di progettisti specializzati, supportati da tecnici di comprovata esperienza tecnologica, ENEXT e’ un partner affidabile per la realizzazione e conduzione di progetti di Hybrid Cloud.

MANAGED SERVICES

I Managed Services  consentono di delegare la responsabilità di manutenzione, riconfigurazione, gestione, ripristino e reportistica interamene o parzialmente a ENEXT.

L’adozione di un Managed Services risolve i problemi del comparto ICT dei Clienti indotti  dalla carenza ed al turnover delle risorse tecniche sistemistiche e alla difficoltà nella gestione dei turni di lavoro.

A completamento dei M.S. e’ possibile effettuare la locazione operativa di apparecchiature e di facility.

DELIVERY & SUPPORT

La professionalita’ e la competenza  del team tecnico sono un asset fondamentale che consente di affrontare progetti di grande complessità tecnologica e di garantire continuità operativa tramite servizi di supporto remoto.

Questo patrimonio aziendale viene salvaguardato con periodi formativi, verifiche della customer satisfaction  e, ispirandosi alla metodologia giapponese KAIZEN,  con processi di miglioramento continuo.

SANITY CHECK

I Sanity Check sono servizi di consulenza che mirano a verificare la correttezza della configurazione delle infrastrutture ICT o delle procedure operative di gestione , sia on premise che in cloud.

I S.C. possono limitarsi a evidenziare le problematiche riscontrate oppure fornire un piano di remediation, cioe’ i correttivi da adottare  e le modalita’ di applicazione dei correttivi.

SOLUTIONS

 

DISASTER RECOVERY

Una struttura informatica resiliente, capace di superare ogni evento catastrofico, prevenire ogni forma di data loss e di garantire una completa recovery.

VIRTUALIZATION

Servizi che permettono alle aziende totale flessibilità di accesso ai workplace e ai dati. Esperienza utente al centro e intuitività alla massima potenza.

SUPPORTO IT

Supporto all’infrastruttura giorno e notte con un sistema di ticketing ad altissime prestazioni e personale competente dedicato.

BUSINESS CONTINUITY

Operatività costante, always-on, per ogni singolo device, su ogni piattaforma, in ogni situazione.


SECURITY INTEGRATION

Integrazione di prodotti di terza parte nella rete aziendale, risposte a problemi puntuali di sicurezza informatica in maniera integrata e sinergica con la struttura IT aziendale.

VULNERABILITY ASSESSMENT & PENETRATION TEST

Il servizio che rivela il livello della postura di sicurezza aziendale e identifica le aree da migliorare, per passare da un atteggiamento di difesa reattiva a uno di difesa attiva e proteggersi al meglio.

HELP DESK & SOC

Un punto di contatto con personale certificato per esigenze di sicurezza IT specifiche, una task force completamente dedicata alla tua sicurezza.

CYBER SECURITY TRAINING

Formazione mirata sui temi della sicurezza IT in azienda, dal training classico in aula al web learning fino all’utilizzo di videogiochi a scopi di edutainment.

 

CLOUD STRATEGY

Strategie di avvicinamento al cloud, dalla prima fase di readiness, quella che ne disegna il percorso a livello di opzioni tecnologiche, alla fase di adoption.

ARCHITETTURE CLOUD

Costruzione di architetture scalabili e cost-effective, inclusa la migrazione dell’infrastruttura.

DEVOPS

Implementazione di tecnologie serverless e dei container, compresa l’implementazione di pipeline avvalendosi di servizi cloud, eliminando quanto più possibile infrastrutture e strumenti on-premise.

SUPPORTO E ASSISTENZA

Supporto per garantire lo stato di buona salute dei sistemi in cloud, con miglioramento continuo delle performance e dei costi.