CAPABILITY
DESIGN & PROJECT MANAGEMENT
L’ Hybrid Cloud e’ un strumento abilitante della trasformazione digitale, ma la complessita’ nel design di infrastrutture che operano in ambienti misti richiede una competenza specifica che va oltre la competenza tecnica specialistica.
Grazie alla professionalita’ di progettisti specializzati, supportati da tecnici di comprovata esperienza tecnologica, ENEXT e’ un partner affidabile per la realizzazione e conduzione di progetti di Hybrid Cloud.
MANAGED SERVICES
I Managed Services consentono di delegare la responsabilità di manutenzione, riconfigurazione, gestione, ripristino e reportistica interamene o parzialmente a ENEXT.
L’adozione di un Managed Services risolve i problemi del comparto ICT dei Clienti indotti dalla carenza ed al turnover delle risorse tecniche sistemistiche e alla difficoltà nella gestione dei turni di lavoro.
A completamento dei M.S. e’ possibile effettuare la locazione operativa di apparecchiature e di facility.
DELIVERY & SUPPORT
La professionalita’ e la competenza del team tecnico sono un asset fondamentale che consente di affrontare progetti di grande complessità tecnologica e di garantire continuità operativa tramite servizi di supporto remoto.
Questo patrimonio aziendale viene salvaguardato con periodi formativi, verifiche della customer satisfaction e, ispirandosi alla metodologia giapponese KAIZEN, con processi di miglioramento continuo.
SANITY CHECK
I Sanity Check sono servizi di consulenza che mirano a verificare la correttezza della configurazione delle infrastrutture ICT o delle procedure operative di gestione , sia on premise che in cloud.
I S.C. possono limitarsi a evidenziare le problematiche riscontrate oppure fornire un piano di remediation, cioe’ i correttivi da adottare e le modalita’ di applicazione dei correttivi.
SOLUTIONS
DISASTER RECOVERY
Una struttura informatica resiliente, capace di superare ogni evento catastrofico, prevenire ogni forma di data loss e di garantire una completa recovery.
VIRTUALIZATION
Servizi che permettono alle aziende totale flessibilità di accesso ai workplace e ai dati. Esperienza utente al centro e intuitività alla massima potenza.
SUPPORTO IT
Supporto all’infrastruttura giorno e notte con un sistema di ticketing ad altissime prestazioni e personale competente dedicato.
BUSINESS CONTINUITY
Operatività costante, always-on, per ogni singolo device, su ogni piattaforma, in ogni situazione.
SECURITY INTEGRATION
Integrazione di prodotti di terza parte nella rete aziendale, risposte a problemi puntuali di sicurezza informatica in maniera integrata e sinergica con la struttura IT aziendale.
VULNERABILITY ASSESSMENT & PENETRATION TEST
Il servizio che rivela il livello della postura di sicurezza aziendale e identifica le aree da migliorare, per passare da un atteggiamento di difesa reattiva a uno di difesa attiva e proteggersi al meglio.
HELP DESK & SOC
Un punto di contatto con personale certificato per esigenze di sicurezza IT specifiche, una task force completamente dedicata alla tua sicurezza.
CYBER SECURITY TRAINING
Formazione mirata sui temi della sicurezza IT in azienda, dal training classico in aula al web learning fino all’utilizzo di videogiochi a scopi di edutainment.
CLOUD STRATEGY
Strategie di avvicinamento al cloud, dalla prima fase di readiness, quella che ne disegna il percorso a livello di opzioni tecnologiche, alla fase di adoption.
ARCHITETTURE CLOUD
Costruzione di architetture scalabili e cost-effective, inclusa la migrazione dell’infrastruttura.
DEVOPS
Implementazione di tecnologie serverless e dei container, compresa l’implementazione di pipeline avvalendosi di servizi cloud, eliminando quanto più possibile infrastrutture e strumenti on-premise.
SUPPORTO E ASSISTENZA
Supporto per garantire lo stato di buona salute dei sistemi in cloud, con miglioramento continuo delle performance e dei costi.
